SOLUZIONI AZIENDE
FARM-X
Il Software gestionale
per il settore mangimistico e molitorio
Frutto di 25 anni di sviluppo, FARM-X si distingue come un software verticale progettato per risolvere le sfide specifiche del settore mangimistico, molitorio e integratoristico. La piattaforma gestisce l'intero ciclo aziendale: dalla gestione dei contratti di acquisto alla pianificazione delle consegne, dalla raccolta degli ordini al controllo accurato dei costi di trasporto. FARM-X si integra con i software gestionali ed ERP dell'intera azienda e con la Business Intelligence Power BI per la raccolta dati, fornendo insights dettagliati per ottimizzare e monitorare le operazioni aziendali.
Vantaggi
- Gestione Integrata dei processi aziendali
- Semplificazione delle procedure
- Analisi avanzata e insights dettagliati
- Pianificazione efficace dei viaggi e delle consegne
- Gestione avanzata dei listini di vendita
- Tracciabilità e controllo accurato delle consegne
Cosa puoi fare
Pesate autonome e integrate
Ottimizza trasporti e logistica aziendale attraverso l’acquisizione automatica dei viaggi tramite BARCODE; la rappresentazione grafica dell'orientamento del mezzo e la gestione delle pesate con bilance con pedane separate. La pesata fornisce tara, lordo, netto e identificativo; ed è possibile emettere documenti accompagnamento con l’indicazione delle celle.
Gestione completa dei contratti di acquisto di materie prime
Assicura un controllo completo sulle forniture, facilitando la gestione di saldi residui, abbuoni e trasferimenti. Pianifica acquisti di materie prime partendo dal dettaglio disponibile, migliorando la gestione proattiva delle risorse e della strategia d’acquisto.
TLA - Transport and Logistic Application
Semplifica l'intero ciclo degli ordini: dalla registrazione alla consegna. Dopo la validazione, gli ordini sono visibili in tempo reale nella sezione di pianificazione, organizzati sui cassetti con una schermata che mostra i mezzi disponibili. È possibile utilizzare il drag & drop o la pianificazione grafica del viaggio, e con la funzione "pubblicazione" trasmette gli ordini alla produzione.
Gestione costi trasporto
Semplifica la gestione dei viaggi e delle tonnellate trasportate con dettagliata rendicontazione. Ogni viaggio è costificato in base alla tariffa del vettore, generando un report pre-fattura che, dopo essere stato validato, viene trasmesso all’ERP e viene calcolato su ogni rigo documento l’esatto importo del costo di trasporto. sono calcolati tutti i documenti di acquisto e di vendita. Il sistema consente la rendicontazione di fatture proforma dirette ai trasportatori, ottimizzando la comunicazione e semplificando il monitoraggio delle transazioni.
Analisi redditività vendite
I dati presenti in un database sviluppato da Versya sono analizzabili tramite Excel o strumenti di Business Intelligence, facilitando il calcolo del margine su ogni vendita e consentendo una valutazione immediata delle prestazioni aziendali. L'accesso flessibile tramite iPad e smartphone permette la generazione di report personalizzati.
Gestione listini di vendita
Consente la definizione dei costi di riferimento per articoli-listino, con valutazione precisa dei costi. È possibile aggiornare i listini settimanalmente in base ai costi, e conservare le versioni precedenti per visualizzare lo storico dei listini.
Gestione ordini clienti
FARM-X gestisce ordini in modo flessibile, ricevuti da varie fonti, e modifica e annulla anche da altre app. Note logistiche annotano i dettagli consegna per una comunicazione precisa. L’efficienza dell’inserimento ordini, ottimizzata con possibilità di riordinare forniture precedenti, riduce i tempi di elaborazione. Si adatta alle modalità classiche di ordine del settore: proposta degli articoli frequenti.
Picking di magazzino
Semplifica e ottimizza il processo di prelievo e consegna con funzionalità avanzate, gestendo anche l'ubicazione degli articoli. Genera documenti di prelievo, producendo la packing list e i dati per l’emissione di documenti di consegna con l’ERP. Il picking guidato su terminali con schermi – da 5 a 11 pollici – ottimizza l'evasione degli ordini, identificando prodotti e lotti tramite codici a barre per ridurre gli errori. La gestione accurata dei lotti assicura tracciabilità nelle consegne e il ciclo di movimentazione del prodotto.
Controllo & validazione ordini
Ogni ordine è sottoposto a tre fasi di verifica: - la validazione commerciale con verifica delle condizioni di prezzo, scontistica e marginalità; - la validazione amministrativa che controlla la capienza del fido del cliente, integrando dati finanziari dall'ERP; - la validazione tecnica con la valutazione della conformità del prodotto. Il software intercetta immediatamente gli ordini che non rispettano le condizioni commerciali o superano il fido.
Integra con K-4SALES!
Con K-4SALES la forza vendita può beneficiare di un’applicazione intuitiva che semplifica l’inserimento, la gestione e l’invio degli ordini direttamente alla sede, con la possibilità di avere accesso ad anagrafiche clienti, fido e storico degli ordini per gestire gli incassi e annotare informazioni rilevanti durante le visite, anche offline. L’integrazione tra TLA e K4SALES consente di accedere agli ordini dei clienti, associarli ai mezzi disponibili e pianificare la produzione in modo sinergico, inviando il piano di produzione agli stabilimenti, fornendo così un monitoraggio in tempo reale dello stato di avanzamento dell’ordine alla fabbrica e agli agenti, per una migliore comunicazione con i clienti.
Assistenza continua e costante
Versya offre un’assistenza qualificata e tempestiva. Attualmente gestiamo con successo oltre 12.000 ticket all’anno, garantendo a ogni cliente un team dedicato. Affrontiamo problemi complessi ed esigenze quotidiane con passione e competenza.
Dicono di noi
-
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin vestibulum egestas libero, at hendrerit nulla scelerisquevestibulum facilisis libero
Nome Cognome
Carica Personale -
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Lorem Ipsum
Carica Personale Due