Mantieni al sicuro la tua azienda, SCEGLI firewall DI ULTIMA GENERAZIONE
SOPHOS ha annunciato che gli applicativi firewall SG usciranno a breve dalla manutenzione, non essendo più aggiornabili. I dispositivi firewall per essere efficaci hanno bisogno di costante rinnovo.
Il ciclo di vita per questo tipo di dispositivo si sta per concludere, ed un hardware vecchio ed obsoleto, non permette di avere le versioni recenti degli aggiornamenti e garantisce meno sicurezza.
9 MOTIVI PER RINNOVARE IL Firewall AZIENDALE
Ciclo di vita: per SG ed XG sono state definite le date di fine supporto
- I dispositivi datati, più soggetti a rotture, non verranno sostituiti;
- Non sarà più possibile invocare il Supporto in caso di problemi con il Software;
- Non ci saranno aggiornamenti Software per queste piattaforme, e nemmeno di bugfix.
Versatilità
Sophos Firewall è disponibile anche in versione Virtual Appliance, anche per Cloud pubblici
Modularità
Offriamo una vasta scelta di moduli di connettività, dal WiFi e 4G per i modelli Desktop, fino al 40Gbps per i modelli Enterprise Edge
Gestione in Cloud: Sophos Firewall può essere gestito attraverso la Sophos Central. Gestione da un unico punto di accesso, senza esporre servizi di gestione su Internet che permette:
-
- Creazione di security policies centralizzate distribuite automaticamente su tutti i nodi;
- Pianificazione di aggiornamenti firmware, conservazione dei file di backup;
- Conservazione dei log per una durata variabile in base al volume di dati generati;
- Creazione di reti Overlay con SD-WAN Orchestration;
- Integrazione con le soluzioni SASE erogate attraverso Central (in future ZTNA Connector disponibile anche su Sophos Firewall).
-
Detection &Response
Le telemetrie IPS ed ATP sono correlabili con altri eventi per generare alert utili per rispondere ad una minaccia o per attività proattive. Le telemetrie di Sophos Firewall arricchiscono la base dati utilizzata dal team per proteggere i clienti.
SD-WAN
Possibilità di creare, gestire, monitorare le proprie reti overlay attraverso l’orchestrazione in Cloud ed il monitoraggio delle performance dei collegamenti
Synchronized Security
Firewall ed Endpoint/Server hanno l’abilità di scambiarsi informazioni utili alla rilevazione e contenimento di minacce presenti nella propria rete. I dispositivi Sophos si scambiano informazioni, gli Endpoint inviano al firewall informazioni relative al proprio stato di salute.
Il firewall può bloccare host infetti ed impedire movimenti laterali verso gli host adiacenti ed ottenere dagli Endpoint informazioni sull’applicativo che ha generato un flusso sconosciuto.
Web GUI
Tabella Firewall Rules ordinata e leggibile, visualizzatore Logs dettagliato, una dashboard che mostra intuitivamente lo stato della propria rete ed eventuali anomalie.
Sviluppo di Nuove Funzionalità
La SSL/TLS Decryption Policy lavora parallelamente alle policy di Firewall, consente di specificare delle eccezioni o di correggere in modo dinamico e facile eventuali errori