LE SOLUZIONI PER IL MONDO NOTARILE

Grazie all'assistenza localizzata WKI, lo studio notarile avrà un accesso riservato con il nostro team, specializzato nelle necessità tipiche del settore. Il nostro team conosce il personale, lo studio, i processi interni dello studio e offre un supporto su misura per le vostre esigenze personali.

SOLUZIONI GESTIONALI per studi NotarilI


suite notaro & notaIo next

Proponiamo due prodotti per gli studi notarili: Notaio next e Suite Notaro.

Notaio NEXT è il gestionale multipiattaforma pensato mobility first, per rendere più semplici e agevoli tutte le attività che caratterizzano la vita quotidiana della funzione notarile.

Notaio NEXT è la nuova soluzione digitale in Cloud nata per rendere Smart la funzione notarile. La spinta al cambiamento diventa con NotaioNext l’opportunità di introdurre processi più strutturati e di vivere la funzione notarile in un modo più Smart ed efficiente.
Oggi la capacità di rispondere al cambiamento rappresenta uno dei fattori determinanti per il successo dello studio. NotaioNext, supporta i Notai italiani in uno scenario in costante evoluzione, come quello attuale, ottimizzando il tempo richiesto per svolgere ogni attività.
Offre una soluzione time-saving sia per le operazioni dal più alto valore intellettuale, come la gestione di un Fascicolo e la redazione di un atto, sia per quelle più esecutive, come l’acquisizione di un documento o la ricerca di un dato.

SUITE NOTARO è il sistema informativo integrato che risponde a tutte le esigenze dello studio notarile: automazione, documentazione e organizzazione dello studio offrendo in una sola piattaforma, l'integrazione, il controllo e il coordinamento di tutti i principali processi.

Il prodotto leader del mercato dei professionisti che segue lo studio in tutti i processi: dalle relazioni con i clienti alla gestione della pratica, alla redazione dell'atto, gli adempimenti, la contabilità, ed il controllo, SUITE NOTARO garantisce semplicità e agilità d'uso.

Installabile On Premise o in client/server, permette di limitare gli investimenti in infrastrutture hardware e software e dispone di soluzioni e moduli per ogni processo e per le attività quatidiane.

gESTIONE PRATICHE

Gestisce le pratiche su una scrivania virtuale ove ogni operatore può collocare quelle di interesse in base alle proprie necessità lavorative.

eSTRATTORE VARIABILI ATTO

Un sistema esperto che estrapola dall'atto tutte le informazioni necessarie alla compilazione degli adempimenti conseguenti la scrittura dell'atto.

GESTIONE ADEMPIMENTI

crescita e agli obiettivi di studio

feedback costante riguardo al proprio operato, alle prospettive future e agli obiettivi.

INTEGRAZIONE CON IL TRIBUNALE

Integrazione con PolisWeb, Note di iscrizione a ruolo in formato standard e con codice a barre, firma digitale dei documenti, redattore atti per Decreto Ingiuntivo (PCT).

PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI

Massima sicurezza dei dati con accessi definiti per modulo, per gruppi e per operatori. Definizione dei diritti di accesso per funzioni "sensibili" (pratiche riservate, costi del personale, elaborazione bozze e parcelle,etc.).

Sistemi di Redazione dell’Atto


Sistemi di Redazione dell’Atto

Un modulo in grado di automatizzare la redazione atti è il punto di partenza per la scrittura dell'atto notarile. Argilla di WKI lo fa in totale sicurezza.

La certezza del "risultato" e la procedura guidata di compilazione, assicurano allo studio notarile qualità, completezza, conformità giuridica software che unisce avanzate tecnologie di compilazione automatica dei documenti a un'opera editoriale vasta ed accurata frutto dell’esperienza dei Notai Domenico Damascelli e Federico Tassinari, in cui si fondono tradizione e innovazione, completezza e semplicità d’uso.

Argilla IUS comprende oltre 21.500 clausole notarili e opzioni, costantemente aggiornate, oltre 5.300 commenti e interpretazioni autorali, modelli e schemi che abbracciano i tre volumi in cui è strutturata l'opera: Volume Immobiliare, Societario, Famiglia e Successioni.

Irrinunciabile strumento di aggiornamento professionale, Argilla IUS permette la ricerca delle fonti, la redazione e l’aggiornamento di clausole, bozze di atto e atti, la consulenza al cliente nelle fasi preliminari di individuazione della fattispecie giuridica più adeguata alle sue esigenze, soprattutto in ambito fiscale.

ARGILLA IUS ti permetter di organizzare al meglio i tuoi modelli di atto, con clausole autorevoli e costantemente aggiornate.

Riduci i tempi di ricerca delle fonti normative, giurisprudenziali e di prassi amministrativa; commenti, note e pareri qualificati. Controlla agevolmente lo stile e la qualità formale e sostanziale dei tuoi atti, ottimizza i processi afferenti alla preparazione e alla redazione dell’atto. Condividi e distribuisci all’interno dello Studio contenuti storicizzati e aggiornati. aumenta la produttività dello studio e l’efficacia dei servizi resi ai clienti.


Adeguata Verifica del cliente


KyC Antiriciclaggio è il nuovo servizio di integrato in NotaioNext e Suite Notaro che fornisce ai notai strumenti e funzioni per adempiere efficacemente agli obblighi in materia di antiriciclaggio.

Il KIT ANTIRICICLAGGIO esegue controlli contestuali all’estrazione dei dati dell’atto e all’ispezione dell’atto, identificazione del cliente e gestione degli indicatori di anomalie, controlli diretti nelle anagrafiche e controllo contestuale durante la videoscrittura.

Rintraccia l’anagrafica nelle liste e scarica il pdf della fonte informativa, generazione del Registro Clientela o dell’Archivio Informatico, determina l’indice di rischio delle Pratiche
Stampa, stampa gli attestati di scarico delle responsabilità.

Il modulo si appoggia su una banca dati completa ed aggiornata, con interrogazioni su oltre 5.000.000 di nominativi presenti nelle liste della Banca Dati Antiriciclaggio.


Successioni


Il programma per i notai che gestisce le pratiche di successione

Il programma che gestisce le pratiche di successione con tutta la documentazione correlata, seguendo il professionista nel disbrigo di tutte le formalità richieste per legge e offrendo il miglior servizio per il cliente.

Fatturazione Elettronica 


La soluzione di Wolters Kluwer OA SISTEMI pensata per i notai per adempiere in maniera semplice agli obblighi di legge i Notai devono dotarsi di strumenti idonei per la generazione, trasmissione e conservazione a norma della fattura elettronica in ottemperanza alla normativa.

E-Fattura è la soluzione di Wolters Kluwer OA Sistemi pensata per i notai per adempiere in maniera semplice all'obbligo della fatturazione elettronica e della conservazione a norma.

Completa
Permette l’emissione, la trasmissione al SdI (Sistema di Interscambio) e la successiva conservazione a norma delle fatture elettroniche

Integrata
Prevede la gestione dell’intero processo all’interno delle soluzioni Wolters Kluwer OA Sistemi


Digitalizzazione degli archivi 


L’archivio digitale indispensabile per "alleggerire" gli onerosi archivi cartacei tradizionali.

La soluzione in grado di modellarsi su ogni tipologia di processo documentale e che consente la creazione e la personalizzazione dei flussi documentali.

Integrato con tutti i gestionali Wolters Kluwer permette il trasferimento dei documenti direttamente nella piattaforma per la loro corretta archiviazione in tutta sicurezza.


Contabilità e Controllo di Gestione 


il meglio della business intelligence per la funzione notarile.

Conduci il Tuo studio notarile sulla rotta della crescita.

ADG è uno strumento intuitivo e semplice per orientare le scelte in un contesto di mercato sempre più competitivo.
Permette una visione chiara dello stato aziendale, in modo da rendere più facili e rapide le decisioni strategiche sul futuro.
ADG è uno strumento intuitivo e immediato che ti permetta di aumentare il margine, risparmiare sui costi e pianificare progetti di crescita.

COME FUNZIONE ADG (Analize, Decide, Grow)

L’attività del tuo studio ha generato e continua a generare nel tempo un’enorme mole di dati strutturati e non strutturati che vengono conservati nel sistema gestionale. ADG dà valore a questa miniera di dati, trasformandoli in informazione utile, senza alcun intervento richiesto da parte dell’utente.

Sin dalla Dashboard principale sarà possibile accedere alle informazioni essenziali relative all’andamento dello studio, organizzate con moderni visual analytics e dati in tempo reale.

Le informazioni così organizzate risultano di facile utilizzo e di facile lettura e vi supportano nel processo decisionale basato sui dati.


Posizionamento dello Studio nel WEB 


Con NotaioMyWeb puoi scegliere un sito con le caratteristiche funzionali ed i contenuti specifici per gli studi notarili.

NotaioMyWeb garantisce un team di esperti al tuo servizio per costruire la tua nuova identità digitale, efficace e sempre aggiornata e tecnologia all'avanguardia per garantirti usabilità, rapidità di navigazione, posizionamento su web e sicurezza dei dati.

Visibilità e posizionamento sul web
Le migliori architetture a disposizione del tuo sito web, per accrescere la tua visibilità su tutti i motori di ricerca. Realizzazione dell'immagine coordinata e implementazione di un sito su misura per te, grazie ai nostri esperti. Massima compatibilità con i browser, veloce e ottimizzato per tablet e smartphone. I migliori strumenti SEO e SEM per acquisire un’alta visibilità organica su tutti i motori di ricerca. Inoltre, con Google My Business, gestisci il profilo della tua attività su Google.

Grafica moderna e accattivante e contenuti di eccellenza
Visual design e immagine coordinata, rispettando il carattere di sobrietà e istituzionalità imposto dalla Professione. 
Puoi costantemente mantenere aggiornato il tuo sito inserendo news di studio e news giuridiche grazie all’integrazione con i contenuti editoriali di Wolters Kluwer Italia. Con il CMS (Content Management System) semplice e intuitivo aggiorni autonomamente ogni sezione del tuo sito. Attraverso la galleria multimediale puoi caricare foto e video a supporto della tua attività.

Contenuti formativi e video-corso
Accesso al manuale digitale e al video-corso per apprendere le tecniche di promozione online e la gestione consapevole delle tue pagine social.

Comunica con il tuo cliente facilmente
Grazie agli strumenti di comunicazione e condivisione, come WhatsApp Business e la chiamata da mobile, il contatto con i clienti sarà ancora più semplice.

Inoltre, grazie agli E-Services, integrati con i gestionali OA SISTEMI, potrai attivare l'Area Lead per presa appuntamento e richiesta preventivi e l'Area Share per lo scambio sicuro dei documenti tra studio e cliente e viceversa.