Home / Power Bi Microsoft Leader Gartner Magic Quadrant 2023

18 Luglio 2023

Power Bi Microsoft Leader Gartner Magic Quadrant 2023

Gartner® ha nominato Microsoft leader per le piattaforme di analisi e BI 2023!

Per il sedicesimo anno consecutivo, Gartner ha riconosciuto Microsoft leader 2023 nel Magic Quadrant for Analytics and Business Intelligence Platforms.

Vediamo come mai!

Power BI Microsoft in azienda

  • Aumenta le produttività dei team con strumenti come le metriche in Power BI che consentono ai team di tenere traccia delle metriche e degli obiettivi aziendali critici in un unico pannello di visualizzazione e di mantenere il team allineato agli obiettivi.
  • Aumenta la produttività delle organizzazioni con nuove funzionalità per la governance e l’amministrazione, aiutando le organizzazioni a mantenere l’accuratezza, la coerenza e la sicurezza dei dati in tutta l’azienda.

POTENZIARE OGNI SQUADRA

Gli insight hanno un impatto solo quando sono nelle mani di coloro che possono utilizzarli per azioni e decisioni informate. Per questo Microsoft ha lavorato per migliorare il modo in cui gli utenti condividono i loro report e le immagini con i membri del loro team.

Con le nuove integrazioni tra Microsoft PowerPoint, Outlook, OneDrive, SharePoint, Office Hub e Teams, le organizzazioni possono trasformare le proprie app Microsoft 365 in hub per scoprire informazioni dettagliate e promuovere una cultura basata sui dati.

Gli utenti possono ora includere report Power BI interattivi o anche singole immagini direttamente in PowerPoint e includere report come schede descrittive all’interno delle e-mail di Outlook. Oggi è anche possibile salvare i file di Power BI in OneDrive e SharePoint e modificarli direttamente da lì per semplificare la creazione collaborativa di report.

Per aumentare ulteriormente l’integrazione tra Power BI e Microsoft Teams, sono presenti una serie di nuove funzionalità tra cui la possibilità di incorporare app organizzative in Teams, la possibilità di condividere report e immagini di Power BI direttamente nelle chat con schede di anteprima, il nuovo Power BI nell’esperienza mobile di Teams e molto altro ancora.

Al di fuori di Microsoft 365, un’esperienza di condivisione tra tenant molto migliorata per set di dati, report e molto altro per rendere la collaborazione più semplice e più fruttuosa tra le organizzazioni.

POTENZIARE OGNI ORGANIZZAZIONE

Power BI garantisce funzionalità per aiutare la governance e l’amministrazione delle organizzazioni che cercano di gestire la complessità di un’organizzazione basata sui dati.

Criteri di prevenzione della perdita di dati (DLP) per supportare il rilevamento del caricamento di informazioni riservate come i numeri delle carte di credito.

Sono state rilasciate anche features per la misurazione della CPU per la valutazione dei criteri DLP e l’override dei suggerimenti sui criteri per la segnalazione di falsi positivi e maggiori controlli di governance su “I miei spazi di lavoro” che consentono agli amministratori di accedere ai contenuti di qualsiasi utente, designare una capacità per tutti gli spazi di lavoro esistenti e nuovi e impedire agli utenti di spostare I miei spazi di lavoro su una capacità diversa.