convegno ager

Evoluzioni e Prospettive Industria Mangimistica e Molitoria – II edizione

Evoluzioni e Prospettive dell'Industria Mangimistica e Molitoria

Siamo felici di annunciare la seconda edizione del Convegno Nazionale “Evoluzione e Prospettive dell’Industria Mangimistica e Molitoria” organizzato da AGER, la rete italiana per l’agroindustriale che garantisce controllo ed integrazione dei processi produttivi e dei flussi informativi aziendali.

L’Evento si terrà Giovedì 19 Maggio 2022 presso Fico Eataly World a Bologna e vedrà la presenza di relatori d’eccezione:

  • Dott.ssa Chiara Corbo, Direttrice dell’Osservatorio Smart Agrifood del Politecnico di Milano aprirà la giornata con uno speech dedicato alla Blockchain e le altre innovazioni digitali nel campo, con le applicazioni nel settore agricolo;
  • Onorevole Paolo De Castro, eurodeputato, esperto di sistemi agricoli e agroalimentari approfondirà il tema delle opportunità per il settore zootecnico dalla nuova PAC e dal PNRR;
  • Dott. Andrea Cagnolati, Presidente della Grain Services chiuderà gli approfondimenti con l'interessante tema della previsione e gestione delle fluttuazioni sui mercati delle commodities.

A seguire si terrà un dibattito tra palco e platea, moderato dal giornalista e agronomo Francesco Zerbinati che vedrà inoltre la partecipazione di Giuseppe Tresso, Amministratore Delegato di BEF, startup di allevamento di insetti per la produzione di mangimi e di Dott. Roberto Ranieri, Amministratore Delegato di Open Fields.

Per il programma completo e le iscrizioni visitare il sito: www.evento-ager.it

Evoluzione e prospettive industria mangimistica e molitoria

Leave a Reply

Your email address will not be published.