convegno ager

Convegno AGER – Video dell’evento e progetti futuri

Convegno AGER – Video dell’evento e progetti futuri

Si è da poco conclusa la seconda edizione del convegno “Evoluzioni e prospettive dell’industria mangimistica e molitoria” organizzato da AGER, una rete di aziende italiane che garantisce controllo e integrazione dei processi produttivi e dei flussi informativi nel settore agroindustriale. Ne fanno parte insieme a Versya anche Tecnica Elettronica e Verducci Impianti.

Per ringraziare ancora chi ha partecipato, e per dare la possibilità a chi non ha potuto essere con noi di recuperare, abbiamo pensato di raccogliere alcuni momenti salienti dell’evento. Ve li proponiamo in un video perché possano essere consultati e riguardati in qualsiasi momento.

Quindi il video AGER cosa contiene?

Nel video potrai rivedere, o vedere per la prima volta, gli interventi:

  • Del prof. Filippo Renga, co-fondatore ed ex-direttore dell’osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano, con uno speech dedicato alla blockchain e le altre innovazioni digitali nel campo, con le applicazioni nel settore agricolo.
  • Del dott. Andrea Cagnolati, AD di Grain Services e trader internazionale di granaglie da quasi 40 anni, con un approfondimento sul tema della previsione e gestione delle fluttuazioni sui mercati delle commodities.

E il dibattito aperto condotto dal giornalista Francesco Zerbinati, con protagonisti anche:

  • Dott. Giuseppe Tresso, AD di BEF Biosystem, una startup per la produzione di proteine di origine entomologica.
  • Dott.ssa Valentina Massa, dirigente di Dalma Mangimi di Marene e presidente europea dei produttori di alimenti circolari.
  • Dott. Roberto Ranieri, AD di Open Fields, società che si occupa di trasferimento tecnologico per lo sviluppo industriale di processo e di prodotto.
  • Dott. Michele Liverini, presidente reggente di Assalzoo.
  • Dott. Massimo Agostini, giornalista e portavoce dell’On. Paolo De Castro.
  • Ing. Gianmarco Salvagno, AD di Versya e presente in rappresentanza di AGER.

La terza edizione di AGER ““Evoluzioni e prospettive dell’industria mangimistica e molitoria” si terrà nel 2024, ma stiamo lavorando a delle novità in arrivo già a settembre.

Se intanto avete voglia di approfondire e scoprire tutto degli speech, contattateci e vi invieremo con piacere i video originali.

Buona visione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *