Prendi il controllo finanziario e di gestione con
Arca Evolution
Le azioni giuste fanno la differenza
La gestione di un'azienda richiede sempre più attenzione e il raggiungimento degli obiettivi di business trova fondamento nelle sue risorse economiche e finanziarie. Con Arca Evolution è possibile indagare entrambi gli aspetti che, singolarmente, non sono sufficienti ad una valutazione completa.
Le features per il controllo finanziario
Garanzia di Sicurezza
Sono disponibili controlli nell'operatività dei documenti per supportare l'attività dell'ufficio commerciale e le spedizioni
Dati completi e controllo semplice
I Widget di Arca evidenziano lo status quo, l'emissione di bonifici a mezzo tracciati bancari, la reportistica di confronto tra la situazione di scadenziario e quella contabile e l'emissione di solleciti di pagamento
Le informazioni dove servono
La disponibilità di castelletto è visibile dal momento in cui si emettono le Riba, per evitare ricerche sui portali bancari o su file Excel
Conosci la disponibilità futura della tua azienda! Arca EVOLUTION permette una visione aggregata di tutti gli elementi fondamentali:
- Incassi previsti da clienti (scadenze attive);
- Pagamenti previsti a fornitori (scadenze passive);
- Scadenze previsionali attive e passive relative ad ordini che saranno consegnati e fatturati o di D.d.T. in attesa di fatturazione;
- Integrazioni extra-contabili liberamente configurabili;
- Aggiornamento automatico delle scadenza attive e passive.
Le features per il controllo di gestione
Riconciliazione Bancaria
Analisi di Credit Management
Flussi Finanziari
Il patrimonio della gestione commerciale e della contabilità diventa progetto di valutazione del business aziendale, con la contabilità analitica di Arca EVOLUTION è possibile configurare liberamente la struttura di dati e i parametri:
- Gestione dei ruoli (operatore/controller);
- Confronto budget / consuntivo;
- Voci e Centri di analisi;
- Formule di ripartizione e di ribaltamento;
- Default applicazione regole;
- Diverse tipologie di movimenti manuali.
L’attribuzione automatica di default nelle attività quotidiane (contabilità e documenti) fa si che i dati di storico vengano arricchiti dei driver necessari all’analisi analitica, senza interrompere il lavoro dell’operatore.
È possibile alimentare i dati con fonti esterne (ad esempio file Excel di dettaglio delle paghe per reparto).