Business Intelligence di nuova generazione

Business Intelligence di nuova generazione

In Cloud e su misura per la PMI

Il 2022 ha segnato l’affermazione del lavoro delocalizzato anche nella piccola e media impresa, ma già da tempo le multinazionali e le grandi aziende si confrontavano con la gestione dell’attività lavorativa “smart” o multisede.

Ma per gestire il business (ancora di più se delocalizzato) con tutte le particolarità e singolarità specifiche di un'azienda, si rende necessaria una piattaforma di Business Intelligence.

Microsoft Power BI

In Versya abbiamo scelto Microsoft Power BI, sia per il nostro uso interno che per l'offerta sul mercato.

Power BI è il servizio di Business Intelligence progettato da Microsoft. Permette di elaborare il flusso dei dati aziendali, "decodificandoli" e presentandoli in veste grafica.

Microsoft Power BI è in grado di adattarsi alle nuove modalità di fruizione dei dati, evolvendosi con le aziende e presentandosi in una veste più leggera e sempre più Cloud.

Le nostre aziende infatti evolvono rapidamente, e modelli di business che un tempo avevano durata pluriennale adesso si modificano dopo pochi anni – a volte addirittura in pochi mesi. Per questo abbiamo scelto Microsoft Power BI come piattaforma di riferimento per la Business Intelligence, grazie alla sua interfaccia intuitiva e in costante aggiornamento.

Agile e user-friendly, Power BI agevola la collaborazione con il proprio team di lavoro e la condivisione informazioni dettagliate in completa sicurezza.

Questa potente piattaforma è anche in grado di lavorare in sintonia con i principali ERP di mercato: Microsoft Dynamics Business CentralArca Evolution, solo per citarne un paio.

Grazie a Microsoft la Business Intelligence è davvero il cuore della gestione dei dati aziendali.

Business Intelligence "as service"

Dopo averla testata al nostro interno ed averne verificato l'efficacia, abbiamo deciso di proporla in modalità "as a service". Dopo un breve assessment iniziale, in base alle necessità e ai dati che si vogliono visualizzare, forniremo dashboard modellabili con i dati gestiti ed ordinati, raccolti anche da decine di fonti esterne differenti.

Dati esportati da pagine web, tabelle, Analytics, fogli Excel, integrati nel gestionale aziendale e fruibili attraverso dashboard visive.

Decision-making

Inserendosi in modo intuitivo nel flusso di lavoro aziendale, Microsoft Power Bi permette a tutto il personale a cui è richiesto, di prendere decisioni informate, basate su dati sempre aggiornati e presentati in una forma grafica intuitiva.

Smart BI

Grazie all’accessibilità Cloud, è possibile visualizzare i dati aziendali aggiornati ovunque con l'app Power BI per dispositivi mobili, e configurare alert basati su soglie e dati critici, permettendo un intervento tempestivo.

Power BI, Leader nella Business Intelligence

Grazie a queste numerose caratteristiche, Power BI è stato nominato per il 15° anno consecutivo come Leader nel Magic Quadrant 2022 di Gartner per le piattaforme di analisi e Business Intelligence.

Image

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *